Team

Jasmin Cherubini è nata a San Gallo (Svizzera) nel 1975.

Si laurea con lode in Architettura nel 2003 con relatore Giacomo Tempesta presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze. E’ iscritta all’Albo Professionale degli Architetti di Perugia con il n° 1042.
Frequenta nel 2005 il Corso di specializzazione “Diagnosi e sicurezza delle costruzioni in muratura” del Centro Studi Sisto Mastrodicasa e nel 2009 il Corso di Specializzazione “Esperto nella progettazione sociale, economica, ambientale dei centri storici”. Dopo aver collaborato alcuni anni con altri studi, nel 2007 fonda lo studio MDAlab Architetti Associati.

La sua attività progettuale è indirizzata nell’ambito del restauro, del consolidamento di edifici storici e monumentali e nell’attuazione di Programmi Urbani e Piani Integrati di Recupero, sviluppando una ricerca nel rapporto tra conoscenza e conservazione degli spazi storici e sulle trasformazioni dell’esistente. Vive e lavora a Marsciano.

 

Andrea Spiccallunto è nato a Perugia nel 1973.
Si laurea in Architettura nel 2001 con relatore Loris Macci con la tesi “Vibrazioni culturali. Progetto per Perugia jazz” presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze.
E’ iscritto all’Albo Professionale degli Architetti di Perugia con il n° 973.
Dopo aver collaborato alcuni anni con altri studi, nel 2007 fonda lo studio MDAlab Architetti Associati.

La sua attività progettuale ha specifiche competenze nella gestione di programmi complessi su scala urbana con particolare riguardo alla realizzazione di centri polifunzionali. Si è progressivamente specializzato nella progettazione integrata e nel controllo dei rapporti tra architettura ed engineering. Vive e lavora a Marsciano.

 

Emanuele Tini è nato a Todi nel 1974.

Si laurea in architettura nel 2005 con relatore Marco Vannucchi presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze. E’ iscritto all’Albo Professionale degli Architetti di Perugia, n° 1155. Nel 2000 ha frequentato il Corso Nazionale di Bio-Architettura organizzato dall’Istituto Nazionale di Bio-Architettura (INBAR) di Firenze.
Dal 2005 al 2010 è stato Istruttore tecnico Settore infrastrutture e territorio del Comune di Assisi.
E’ membro della Commissione per la Qualità architettonica ed il paesaggio del Comune di Marsciano.
Ha collaborato con diversi studi professionali tra la Toscana e l’Umbria prima di fondare nel 2007 MDAlab Architetti Associati.

La sua attività è indirizzata verso la ricerca dell’integrazione fra progetto architettonico e bioclimatico finalizzata al risparmio ed all’efficienza energetica. Si è progressivamente specializzato nel settore della progettazione ambientale ed urbanistica nel settore delle energie rinnovabili. Vive e lavora a Marsciano

 

Maurizio Santificetur è nato ad Assisi nel 1980.

Si diploma nel 2000 presso l’Istituto Tecnico Statale Commerciale e per Geometri R. Bonghi di Assisi.
E’ iscritto all’Albo Professionale dei Geometri di Perugia con il n° 4886.
Ha collaborato con studi professionali nella provincia di Perugia, prima di associarsi con MDAlab Architetti Associati.
La sua attività è indirizzata verso la gestione del cantiere in tutte le sue fasi operative, con particolare attenzione alle esigenze della committenza e delle maestranze.
E’ inoltre specializzato nel settore della topografia e del rilievo degli edifici esistenti. La sua attività professionale abbraccia inoltre il settore della sicurezza nelle varie fasi del progetto e dell’esecuzione e della contabilità per opere private e di inreresse pubblico.

 

Articoli recenti
Commenti recenti